La pasta al forno veg con ragù di lenticchie e melanzane è il comfort food perfetto per settembre: un piatto unico cremoso, pratico e goloso che mette d’accordo grandi e piccoli. Preparata con ragù vegetale di lenticchie decorticate e arricchita con melanzane, questa ricetta è naturalmente senza carne e senza latticini, ma così ricca di sapore che conquista tutti. È ideale per chi cerca un piatto sano ma allo stesso tempo irresistibile, perfetto per far mangiare i legumi anche ai più piccoli e per portare in tavola una pasta al forno leggera ma piena di gusto. Un piatto unico che profuma di casa e che rende il rientro e la routine di settembre più dolce.
Prepariamo il ragù di lenticchie. In una casseruola soffriggiamo cipolla e carota tritate con olio evo e sale. Aggiungiamo le lenticchie, l'alloro e la passata di pomodoro e l'acqua. Copriamo e lasciamo cuocere a fuoco basso per 20-25 minuti.
Una volta assemblata puoi anche congelarla in un contenitore ermetico. Quando vorrai mangiarla non dovrai fare altro che scongelarla e cuocerla in forno.
Ricette, articoli e consigli utili per una cucina interamente vegetale.
La Dispensa Vegana di Ilaria Busato SAS é un marchio registrato. Tutti i diritti riservati.
FONDATRICE
Ilaria Busato